26 Settembre 2020
[]
foto gallery

06/12/2015 M8 SPOLETO - LA CASTELLANA 0-2

M8 Spoleto
M8 Spoleto (4-3-3): Battimazza; Bonanni, Maulini (21´st Cecchetto), Gelmetti, Argentati; Prudenzi (21´st Ercolano), Marceddu, Proietti (24´st Palazzi); Rustani, Lilli, Lattanzi. A disposizione: Marinelli, Orsolini, Fontani, Trabalza. Allenatore: Rossi.
La Castellana (4-2-3-1): Pratelli; Giovannetti C., Baldassarri, Giovannetti A., Zampolini (13´st Appolloni); Proietti, Pergolari; Roscoffi, Oranelli (34´st Hoxha), Bibiani; Montori (21´pt Santoni). A disposizione: Bernacchia, Lezi, Morodei, Ragni. Allenatore: Di Giacomo.
Arbitro: Sig. Agrò di Terni.
Reti: 4´st Oranelli; 20´st Roscoffi.

Derby piatto e poco entusiasmante quello di oggi tra M8 e La Castellana, dove si sono visti più calci che calcio: il match è stato povero di azioni degne di nota ma ricco di falli ed ammonizioni per entrambe le squadre. La prima azione di rilievo è dei locali, che guadagnano una punizione dalla fascia sinistra: Proietti calcia con potenza ma Pratelli è attento e respinge con i pugni. Al 19′ gli ospiti si rendono pericolosi con Bibiani, il quale riceve una buona palla in area avversaria e scaglia una cannonata angolata in semigirata che si infrange sulla traversa. Al 25′ Marceddu riceve sui venti metri e dribblando la difesa indirizza una rasoiata insidiosa, ma Pratelli è bravo a deviare in tuffo. Al 29′ è ancora Marceddu a imbastire una manovra offensiva servendo Bonanni con un retropassaggio, il quale indirizza un prevedibile tiro-cross che l´estremo difensore avversario blocca senza difficoltà. La gara prosegue piatta fino alla fine del primo tempo, ed entrambe le fazioni tornano negli spogliatoi sullo 0-0. L´avvio della seconda frazione di gioco è da incubo per i neroazzurri, che subiscono un goal a freddo già al 5′: Oranelli riesce a rubare la palla in area e a trafiggere l´incolpevole Battimazza con una cannonata da breve distanza. I locali provano a reagire con Rustani, che al 12′ tenta di beffare Pratelli con un rasoterra angolato, ma quest´ultimo smanaccia e sventa il pericolo. Al 23′ Roscoffi sigla la rete dello 0-2 approfittando di una leggerezza della difesa locale: trovandosi il pallone direttamente sui piedi dopo un assist su sforbiciata di un compagno, non può far altro che depositare alle spalle di Battimazza. Al 30′ Roscoffi mette nuovamente in difficoltà la difesa spoletina con un´azione simile alla precedente, ma questa volta non riesce a calciare con precisione e spedisce la palla sopra la traversa. Al 35′ i padroni di casa sfiorano il goal con Ercolano, che da sedici metri indirizza un tiro molto angolato impreciso e carente di potenza che si spegne sul fondo. L´ultima azione rilevante è di marca neroazzurra ed avviene in pieno recupero: Marceddu tocca una punizione diretta dalla trequarti che sorvola la traversa senza impensierire minimamente Pratelli. Secondo stop consecutivo per i ragazzi di mister Rossi, che hanno faticato troppo nell´imbastire manovre in grado di mettere in difficoltà la difesa avversaria e a far fruttare gli sbocchi offensivi trovati. Ora gli spoletini nella classifica scivolano al di sotto dei cugini della Castellana, i quali hanno guadagnato tre punti che li proiettano alle porte della zona play-off.

Da Spoletosport



gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
sondaggi
CENA PAGATA?
scaduto il 24-09-2016
[]
• sono pienamente d´accordo
• mi sembra esagerato, propongo 5 €
• l´idea non mi piace affatto
le squadre
Le ultime news da Facebook
Gli ultimi post dalla nostra pagina Facebook
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account