27 Settembre 2020
[]
foto gallery

10/01/2016 M8 SPOLETO - SANTA LUCIA 0-2

M8 Spoleto
M8 Spoleto (4-3-3): Battimazza; Bonanni, Maulini, Gelmetti, Orsolini; Palazzi, Marceddu, Agliani; Ercolano (34’st Proietti), Lilli, Lattanzi (24’st Fontani). A disposizione: Marinelli, Argentati, Mengoni, Montesi, Sivori. Allenatore: Rossi.
S. Lucia (4-3-1-2): Berilli; Lilli, Cesarini (16’st Mariotti), Persichini, Bellachioma; Marchetti, Longo (8’st Aranibar), Batini; Corradini; Sevieri L., Sevieri M. (25’st Ercoli). A disposizione: Pittola, Bussolini, Gentili, Rosiello. Allenatore: Pittola.
Arbitro: Sig. Benedetti di Foligno.
Reti: 20’st Sevieri L.; 42’st Corradini

Si apre con una sconfitta e soprattutto con un brutto infortunio il 2016 della M8 Spoleto, che a circa dieci minuti al termine della gara vede Fontani rimane vittima di uno scontro violento con il portiere avversario in uscita. La gara viene sospesa per circa venti minuti in attesa dell’ambulanza chiamata tempestivamente dallo staff dirigenziale notando le preoccupanti difficoltà respiratorie che stava accusando l’attaccante spoletino. Il primo tempo è piatto e le due fazioni si controllano a vicenda, creando poche occasioni da goal. Al 13’ Corradini si avvicina pericolosamente a Battimazza che lo ferma in una coraggiosa uscita sul limite dell’area. Al 16’ è invece Marceddu in contropiede ad affacciarsi dalle parti di Berilli venendo anticipato da quest’ultimo a breve distanza dalla porta. Al 21’ Lattanzi triangola con Marceddu in un altro contropiede, penetra in area e, infastidito dalla retroguardia riesce ad indirizzare un prevedibile tiro che l’estremo difensore avversario controlla senza problemi. Al 41’ Ercolano viene servito al limite del fuorigioco e spedisce un debole rasoterra dai sedici metri che Berilli blocca in uscita. Molto più movimentato è invece il secondo tempo, nel quale le due squadre riescono a creare più occasioni interessanti: al 2’ Lattanzi viene appoggiato da Ercolano e, portandosi al limite dell’area scaglia un rasoterra che finisce poco al di fuori della porta. Al 20’ gli ospiti passano in vantaggio grazie alla rete di Sevieri L., il quale ricevendo sui venti metri spara in porta un insidioso pallone che trafigge Battimazza depositando nell’angolino sinistro. Al 24’ gli spoletini ci riprovano con Lattanzi, il quale gira di testa sugli sviluppi di un angolo ma la sfera esce di poco. Al 35’ Marceddu serve il nuovo entrato Proietti sulla fascia destra e quest’ultimo tenta il goal con un tiro-cross che finisce dritto tra le braccia di Berilli. Al 38’, a seguito dell’infortunio sopracitato, la partita rimane ferma per circa venti minuti, trascorsi i quali la gara riprende con la squadra locale sotto di un uomo e un pareggio da riacciuffare, ma appena tre minuti dopo Corradini sigla la rete del definitivo 0-2 lasciando partire un velenoso tiro al limite dell’area che si rivela imprendibile per l’incolpevole Battimazza. A nulla servono i tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara, e il S. Lucia si limita a controllare la palla nell’attesa del triplice fischio finale. Partita sfortunata e sofferta per la compagine di mister Rossi, che non è riuscita a sfruttare adeguatamente le occasioni da rete, e che è stata costretta a giocare gli ultimi minuti della gara in inferiorità numerica non essendoci altre punte da schierare in sostituzione di Fontani, a cui va un augurio di buona guarigione e l’auspicio di rivederlo presto in campo. Prossima partita Virtus Foligno – M8 Spoleto.

Da Spoletosport
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
sondaggi
CENA PAGATA?
scaduto il 24-09-2016
[]
• sono pienamente d´accordo
• mi sembra esagerato, propongo 5 €
• l´idea non mi piace affatto
le squadre
Le ultime news da Facebook
Gli ultimi post dalla nostra pagina Facebook
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account