25 Novembre 2020
[]
foto gallery

14/02/2016 VIOLE - M8 SPOLETO 3-2

M8 Spoleto
VIOLE: Pietraccini, Silva, Tacconi, Cutazi (28’st Porcu), Rossi, Marinacci, Tofi, Ricciolini (20’st Mattioli), Fagotti, Buffa, Licastro (8’st Nuti). A disp.: Ilardi, Posignoli, Tardioli, Hoti. All. Gigliarelli Diego.
M8 SPOLETO: Marinelli, Bonanni, Gelmetti, Palazzi, Orsolini (39’st Marceddu), Proietti, Lattanzi (22’st Fontani), Prudenzi (30’st Montesi), Rustani, Lilli, Maulini. A disp.: Battimazza, Quirini, Sivori. All. Rossi Roberto.
Arbitro: Sig. Carpigna Emanuele (sezione di Gubbio).
Reti: al 11’pt Fagotti(V); al 34’pt Lattanzi(M); al 38’pt Buffa(V); al 24’st Nuti(V); al 39’st Lilli(M).

Grande prova della M8 Spoleto di mister Rossi, che sul campo della capolista Viole sfiora l’impresa, riuscendo ad imporre per larghi tratti il proprio gioco, nonostante l’indiscusso valore dell’avversario. Un pizzico di sfortuna per i neroazzurri, che avrebbero meritato largamente il pari, oltre che per la determinazione e la personalità mostrata lungo l’arco dei novanta minuti, anche per la mole di occasioni create soprattutto nella ripresa. Buon approccio alla gara per la capolista Viole, che cerca sin dai primi minuti di gioco di gestire il possesso palla e di imporre un buon ritmo alla manovra offensiva. I padroni di casa fanno centro al primo tentativo: conclusione al volo magistrale dai venti metri di Fagotti che vale l’1-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e pochi minuti più tardi Lattanzi lascia partire un diagonale insidiosissimo che sfiora il palo e si spegne sul fondo. E’ lo stesso Lattanzi però ad aggiustare la mira al 34′ con una conclusione velenosa dalla distanza che ristabilisce la parità: 1-1. Passano soltanto 4 minuti e Buffa dal limite trova la sfortunata deviazione di Palazzi, spiazzando Marinelli: 2-1. Nella seconda frazione di gara la M8 gioca ancor più a viso aperto, alzando il proprio baricentro. Al 9′ molti dubbi circa la decisione del bravo fischietto eugubino Carpigna che lascia correre in occasione di un contatto ai danni di Maulini in area di rigore. Al 11′ Lilli serve con un bel filtrante Maulini, che salta il portiere, ma si defila troppo e non riesce a concludere. Al 18′ ci prova Proietti su punizione, ma la traiettoria sfiora il palo alla sinistra di Pietraccini. Al 22′ ancora M8 pericolosa sull’asse Lilli-Maulini, ma il diagonale di quest’ultimo è impreciso e termina sul fondo. Al 24′ un contropiede fulmineo da parte del neo-entrato Nuti spacca letteralmente in due la difesa spoletina e vale il gol del 3-1. La M8 però non ci sta e al 40′ Lilli sfrutta una disattenzione della retroguardia avversaria ed accorcia le distanze. Forcing finale per la M8 con Pietraccini che si rende protagonista di un paio di interventi decisivi sulle conclusioni di Proietti e Maulini, regalando ai suoi i tre punti.

Da Spoletosport
1
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
sondaggi
CENA PAGATA?
scaduto il 24-09-2016
[]
• sono pienamente d´accordo
• mi sembra esagerato, propongo 5 €
• l´idea non mi piace affatto
le squadre
Le ultime news da Facebook
Gli ultimi post dalla nostra pagina Facebook
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account