28 Settembre 2020
[]
foto gallery

22/11/2015 ATLETIC BASTIA - M8 SPOLETO 1-2

M8 Spoleto
A.C. BASTIA: Gori, Panzolini, Allegrucci(26´st Calabrese), Pantaleoni, Mazzola, Migno, Moccaldo E.(1´st Albanesi), Carloni, Montella (34´st Casagrande), Moccaldo L., Boiari. A disp.: Biagioni, Ceccarelli, Grelli, Vantaggi. All. Piampiano.
M8 SPOLETO: Battimazza, Bonanni, Maulini, Gelmetti, Argentati, Palazzi, Marceddu, Agliani, Rustani, Lilli, Lattanzi (43´st Fontani). A disp. : Marinelli, Montesi, Quirini, Orsolini, Trabalza, Ercolano. All. Rossi.
Arbitro: Sig. Peluso Leonardo (sezione di Perugia).
Reti: al 34´pt Marceddu; al 43´pt Boiari; al 25´st Rustani

Grande prova della M8 Spoleto che, nella difficile trasferta di Bastia, raccoglie la quarta vittoria consecutiva, riuscendo ad imporsi sempre più nelle zone alte della classifica. Decisive le reti di Marceddu e Rustani, che si confermano in un ottimo stato di forma, come del resto tutta la squadra. Mister Rossi opta per il solito 4-2-3-1 con Agliani ad affiancare Palazzi in mezzo al campo e Lilli in appoggio all´unica punta Rustani. La prima occasione del match è per i padroni di casa: al 7′ Angelucci pennella dalla destra per Montella, ma l´incornata dell´attaccante biancorosso si spegne sul fondo. Risponde al 18′ la M8 con Lattanzi, che supera in dribbling due difensori, salta anche il portiere, ma da posizione defilata non trova lo specchio della porta. Al 34′ arriva il gol del vantaggio per gli ospiti: Marceddu scambia con Lilli e lascia partire un mancino terra - aria che scheggia il palo e termina in rete. Quarto gol consecutivo per Marceddu, a dimostrazione dello splendido stato di forma che sta vivendo l´attaccante spoletino classe 1993. L´Athletic Bastia prova a reagire, ma al 36′ la M8 imbastisce un contropiede fulmineo con Rustani, splendido assist a Lattanzi, che da due passi spreca clamorosamente. I padroni di casa provano ad organizzare la manovra, ma difficilmente riescono a trovare sbocchi offensivi. Riescono però ad agguantare il pareggio al 43′, quando Boiari approfitta di una leggerezza della retroguardia avversaria e trafigge Battimazza, siglando l´ 1-1. Nella ripresa parte meglio l´Athletic Bastia, che gestisce il pallino del gioco, anche se talvolta la costruzione della manovra appare confusionaria. Al 7′ Moccaldo L. ha sui piedi l´occasione del vantaggio, ma trova sulla sua strada un Battimazza monumentale, che con un intervento strepitoso devia miracolosamente sul fondo. La M8 si scuote e prova a ripartire: solida e compatta in fase difensiva, tenta di sfruttare la velocità degli esterni, dove Lattanzi e Marceddu sembrano avere gamba per impensierire la retroguardia avversaria. Al 25′ è proprio Lattanzi a tentare la conclusione dal limite, che viene sporcata da una deviazione e finisce sui piedi di Rustani, che da due passi appoggia in rete, portando in vantaggio la formazione spoletina. Nel finale la M8 è attenta e determinata a portare a casa il risultato è nonostante i numerosi tentativi dei padroni di casa, riesce a gestire al meglio il vantaggio, non correndo praticamente alcun rischio fino al triplice fischio finale. Tre punti importanti per morale e classifica, che permettono alla M8 di proiettarsi a -2 punti dalla zona play-off e a -4 punti dal secondo posto, con la consapevolezza di aver dato l´ennesima dimostrazione di possedere le qualità ed il carattere per giocarsela davvero con chiunque.

Da Spoletosport
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
sondaggi
CENA PAGATA?
scaduto il 24-09-2016
[]
• sono pienamente d´accordo
• mi sembra esagerato, propongo 5 €
• l´idea non mi piace affatto
le squadre
Le ultime news da Facebook
Gli ultimi post dalla nostra pagina Facebook
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account