18 Settembre 2020
[]
foto gallery

6/09/2015 M8 SPOLETO - S.ERACLIO 1-0

M8 Spoleto
M8 Spoleto (4-3-3): Battimazza; Bonanni, Maulini, Cecchetto, Gelmetti; Prudenzi, Agliani (48´st Palazzi), Proietti; Ercolano (9´st Fontani); Rustani L. (23´st Marceddu), Lattanzi. A disposizione: Marinelli, Ferroni, Sivori, Paolino. Allenatore: Roberto Rossi.
S. Eraclio (4-4-2): Mazzoni; Fuso, Gubbini (27´st Battistelli), Evangelisti, Pugnali; Mazzoli, Bisogni, Andonosky, Covarelli (20´st Calvani); Tempesta, Tesauri (7´st Canaj). A disposizione: Soli, Pergjoni; Angelini, Perna. Allenatore: Gianluca Onori.
Arbitro: Sig. Caprara Edoardo Maria di Terni.
Reti: 10´pt Ercolano.
Note: espulso Lattanzi al 43´pt per proteste.

Inizia bene il campionato per gli spoletini della M8, che si impongono per 1 - 0 sugli avversari del S. Eraclio nonostante abbiano giocato per tutto il secondo tempo in dieci a causa dell´espulsione di Lattanzi al 43´ per proteste con un rosso diretto.
Il vantaggio dei locali arriva subito al 10´ con una rete che porta la firma di Ercolano, il quale trovatosi in prossimità della mezzaluna nemica indirizza un tiro telefonato che il portiere sottovaluta, insaccando nell´angolino destro. L´incontro prosegue piatto fino alla mezz´ora di gioco, quando gli ospiti tentano di ristabilire l´equilibrio con Evangelisti, il quale riceve una palla sulla trequarti e calcia potentemente, ma la sfera esce di poco. Al 36´ è ancora la compagine ospite a rendersi pericolosa: durante un capovolgimento di fronte Tempesta avanza fino al limite dell´area e indirizza un tiro ben preciso in porta, ma Battimazza è attento e devia in tuffo. Appena un minuto dopo gli spoletini mancano il goal del raddoppio con Ercolano che crossa per Rustani dai sedici metri, ma quest´ultimo non riesce a sorprendere l´estremo difensore avversario che blocca senza problemi. Ancora una volta i padroni di casa ci riprovano al 39´ con Lattanzi che gira di testa su un cross di Proietti, ma Mazzoni sventa in extremis la minaccia.
La seconda frazione di gioco è decisamente più movimentata e lo testimoniano le numerose ammonizioni collezionate dalle due fazioni. Al 13´ il S. Eraclio torna a farsi sentire con Evangelisti che batte una punizione diretta dalla trequarti ma Battimazza blocca la sfera senza troppe difficoltà. Al 32´ sono ancora gli ospiti che tentano di imporre il pareggio con Andonosky che prova di concretizzare su punizione con un tiro diretto che però finisce fuori. Al 33´ gli animi dei giocatori si scaldano un po´ troppo e si sfiora la rissa; fortunatamente la discussione finisce in breve tempo senza conseguenze per nessuno. L´ultima azione avviene al 41´ ed è di marca spoletina: Maulini prova a chiudere la partita dai sedici metri ma Mazzoni fa sua la palla con facilità.
L´M8 ha giocato quindi una buona gara nonostante l´inferiorità numerica e la rosa decimata a causa degli infortuni di Montesi, Orsolini e Argentati e della squalifica che Lilli si è portato dietro dallo scorso campionato.

Da Spoletosport

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

sondaggi

CENA PAGATA?

scaduto il 24-09-2016
[]
• sono pienamente d´accordo
• mi sembra esagerato, propongo 5 €
• l´idea non mi piace affatto

le squadre

Le ultime news da Facebook

Gli ultimi post dalla nostra pagina Facebook
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account