02 Luglio 2022
foto gallery

6/09/2015 M8 SPOLETO - S.ERACLIO 1-0

M8 Spoleto
M8 Spoleto (4-3-3): Battimazza; Bonanni, Maulini, Cecchetto, Gelmetti; Prudenzi, Agliani (48´st Palazzi), Proietti; Ercolano (9´st Fontani); Rustani L. (23´st Marceddu), Lattanzi. A disposizione: Marinelli, Ferroni, Sivori, Paolino. Allenatore: Roberto Rossi.
S. Eraclio (4-4-2): Mazzoni; Fuso, Gubbini (27´st Battistelli), Evangelisti, Pugnali; Mazzoli, Bisogni, Andonosky, Covarelli (20´st Calvani); Tempesta, Tesauri (7´st Canaj). A disposizione: Soli, Pergjoni; Angelini, Perna. Allenatore: Gianluca Onori.
Arbitro: Sig. Caprara Edoardo Maria di Terni.
Reti: 10´pt Ercolano.
Note: espulso Lattanzi al 43´pt per proteste.

Inizia bene il campionato per gli spoletini della M8, che si impongono per 1 - 0 sugli avversari del S. Eraclio nonostante abbiano giocato per tutto il secondo tempo in dieci a causa dell´espulsione di Lattanzi al 43´ per proteste con un rosso diretto.
Il vantaggio dei locali arriva subito al 10´ con una rete che porta la firma di Ercolano, il quale trovatosi in prossimità della mezzaluna nemica indirizza un tiro telefonato che il portiere sottovaluta, insaccando nell´angolino destro. L´incontro prosegue piatto fino alla mezz´ora di gioco, quando gli ospiti tentano di ristabilire l´equilibrio con Evangelisti, il quale riceve una palla sulla trequarti e calcia potentemente, ma la sfera esce di poco. Al 36´ è ancora la compagine ospite a rendersi pericolosa: durante un capovolgimento di fronte Tempesta avanza fino al limite dell´area e indirizza un tiro ben preciso in porta, ma Battimazza è attento e devia in tuffo. Appena un minuto dopo gli spoletini mancano il goal del raddoppio con Ercolano che crossa per Rustani dai sedici metri, ma quest´ultimo non riesce a sorprendere l´estremo difensore avversario che blocca senza problemi. Ancora una volta i padroni di casa ci riprovano al 39´ con Lattanzi che gira di testa su un cross di Proietti, ma Mazzoni sventa in extremis la minaccia.
La seconda frazione di gioco è decisamente più movimentata e lo testimoniano le numerose ammonizioni collezionate dalle due fazioni. Al 13´ il S. Eraclio torna a farsi sentire con Evangelisti che batte una punizione diretta dalla trequarti ma Battimazza blocca la sfera senza troppe difficoltà. Al 32´ sono ancora gli ospiti che tentano di imporre il pareggio con Andonosky che prova di concretizzare su punizione con un tiro diretto che però finisce fuori. Al 33´ gli animi dei giocatori si scaldano un po´ troppo e si sfiora la rissa; fortunatamente la discussione finisce in breve tempo senza conseguenze per nessuno. L´ultima azione avviene al 41´ ed è di marca spoletina: Maulini prova a chiudere la partita dai sedici metri ma Mazzoni fa sua la palla con facilità.
L´M8 ha giocato quindi una buona gara nonostante l´inferiorità numerica e la rosa decimata a causa degli infortuni di Montesi, Orsolini e Argentati e della squalifica che Lilli si è portato dietro dallo scorso campionato.

Da Spoletosport
Campionati
classifica alla 26° giornata
SQUADRA PT
logo Amerina 1950Amerina 195061
logo AMC 98AMC 9853
logo Massa MartanaMassa Martana52
logo Pgs E BosicoPgs E Bosico43
logo Superga 48Superga 4842
logo GuardeaGuardea40
logo Sangemini SportSangemini Sport30
logo Orvieto F. C.Orvieto F. C.30
logo FabroFabro28
logo Romeo MentiRomeo Menti22
logo Olimpia PantallaOlimpia Pantalla19
logo Spoleto Bm8Spoleto Bm812
logo Leoni CalcioLeoni Calcio5
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
le squadre
[]
Le ultime news da Facebook
Gli ultimi post dalla nostra pagina Facebook
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie