30 Settembre 2020
[]
foto gallery

8/11/2015 ATLETICO MASSA - M8 SPOLETO 1-3

M8 Spoleto
ATLETICO MASSA: Fiacchi, Trombettoni, Santorelli, Olimpieri, Giardinieri, Scassini(dal 20´st Tavoloni), Segatori, Ramadani(dal 1´st Rosati), Rossi(dal 25´st Menesto), Firli, Mari. A disp.: Barcaroli, Marchetti, Montecchiani, Ribeca.
M8 SPOLETO: Battimazza, Gelmetti, Bonanni, Argentati, Orsolini, Prudenzi, Marceddu (dal 35´st Sivori), Palazzi (dal 13´st Agliani), Rustani, Proietti, Fontani (dal 20´st Paolino). A disp.: Marinelli, Cecchetto, Trabalza, Lattanzi. All. Rossi Roberto.
Arbitro: Sig. Anelli Saverio.
Reti: 44´pt Marceddu, 45´pt Proietti; 46´pt Firl; al 19´st Rustani

Seconda vittoria consecutiva per la M8 Spoleto che, dopo la convincente prestazione di domenica scorsa contro il Cascia, espugna il Comunale di Massa Martana rifilando un bel tris all´Atletico Massa, grazie alle reti di Marceddu, Proietti e Rustani. Assenti Maulini, Lilli ed Ercolano, mister Rossi conferma in blocco la formazione che la settimana scorsa ha battuto nel match casalingo il Cascia, con le uniche eccezioni di Argentati al posto dello squalificato Maulini e Fontani al posto di Lattanzi che, a causa di un problema muscolare, è costretto a dare forfait.
L´Atletico Massa parte sicuramente meglio degli ospiti: i padroni di casa, nella fase iniziale del match, sembrano infatti più determinati e, pur con qualche imprecisione nella costruzione della manovra, gestiscono il pallino del gioco. La prima occasione è però per la formazione spoletina: al 5′ Rustani sfrutta un´indecisione della retroguardia avversaria e prova a beffare Fiacchi con un pallonetto, che si spegne di poco sul fondo. La M8 fatica ad imbastire una manovra veloce, a trovare sbocchi offensivi e sembra soffrire l´aggressività degli avversari. Il match si accende sul finire di primo tempo: al 44′ Marceddu è lesto a sfruttare una disattenzione dell´estremo difensore avversario e sigla la rete dell´1-0. Neanche il tempo di riordinare le idee per i padroni di casa che la M8 raddoppia con Proietti, che al 45′ raccoglie un rilancio impreciso di Trombettoni e, dal limite, batte Fiacchi con un tiro a giro sul secondo palo: 2 a 0! In pieno recupero, però, l´Atletico Massa accorcia le distanze con un calcio di punizione di Firli, con Battimazza che viene beffato da una deviazione. Si va quindi negli spogliatoi con la formazione spoletina in vantaggio per 2-1. Nella seconda frazione di gara l´Atletico Massa prova immediatamente a riacciuffare il pareggio con Firli, ma la sua conclusione dal limite è imprecisa e termina sul fondo. La M8 riesce però a gestire il vantaggio con intelligenza ed attenzione e sembra soffrire meno la stanchezza rispetto ai padroni di casa. I neroazzurri trovano il terzo gol al 12′: Marceddu serve in profondità Rustani, che salta Fiacchi ed appoggia in rete. La partita si fa in discesa per gli spoletini, che sono chiamati a controllare il doppio vantaggio contro un avversario che sembra ormai arreso alla sconfitta. Sono infatti praticamente inesistenti i rischi per la retroguardia neroazzurra fino al triplice fischio. Vittoria molto importante in termini di classifica e morale e se il detto che "vincere aiuta a vincere" è reale, la M8 è ora chiamata ad una conferma nel match casalingo contro la Marcol Pozzo.

Da Spoletosport

gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
sondaggi
CENA PAGATA?
scaduto il 24-09-2016
[]
• sono pienamente d´accordo
• mi sembra esagerato, propongo 5 €
• l´idea non mi piace affatto
le squadre
Le ultime news da Facebook
Gli ultimi post dalla nostra pagina Facebook
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account