news
BM8 SPOLETO - VIRTUS FOLIGNO (1 - 1)
16-09-2018 21:31 - News Generiche
BM8 SPOLETO: Mariani; Murasecco, Marceddu (10´st Agliani); Falchi, Ferracchiato, Eresia; Rustani, Campi, Fedeli, Troka, Bovienzo. A disp.: Daniele Cagnazzo, Sivori, Mengoni, Montesi, Prudenzi, Bartoli, Palazzi, Paciotto. All.: Emanuele Loretoni
Fonte: info@spoletosport.it
VIRTUS FOLIGNO: Stoppini; Tourey, Guerrieri; Cotugno, Bensi, Piga; Orlandi, Sisti (25´st Santibacci), Kini, Schiaroli (34´st Massa), Gerani. A disp.: Vannoni, Lupparelli, Buriani, Bibi, Filippo Cagnazzo, Mancini, Orazi. All.: GianPiero Protasi
ARBITRO: Lorenzo Marino di Gubbio
RETI: 30´st Fedeli (B), 42´st Massa V)
NOTE – Ammoniti: Marceddu, Eresia, Kini, Santibacci
Non un grande week end sportivo, almeno per quel che mi riguarda. Non ha vinto né la squadra motoristica per la quale faccio il tifo anzi, ha definitivamente abbandonato ogni velleità per quest´anno e non hanno vinto neanche le squadre di calcio che mi piacciono di più. Ma quello che più mi fa male è la mancata vittoria della Bm8. Soprattutto mi fa rabbia il modo in cui è arrivato il pareggio del ragazzino folignate. Un tiro in porta a tre minuti dalla fine, l´unico, ed è pareggio. Potrebbe servirci a riflettere che di facile non c´è niente.
(stefano gobbi) – Vedersi raggiungere a 3 minuti dalla fine per una mancata diagonale che vanifica l´uscita di Mariani, fa rabbia. Questo però è il bello o il brutto (fate voi) del calcio. Uno sport dove non si vince ai punti e dove un errore si paga a caro prezzo.
La partita bella. BM8 in avanti per un´ora. Squadra compatta nonostante il 4-2-4 con in difesa due giganti come Eresia (foto di Marco Sivori) e Falchi. In mediane bene Troka e Campi. In avanti svetta Ferracchiato anche se la difesa avversaria ha la meglio su tte le punte spoletine. La Virtus sulla difensiva impegna raramente Mariani. Nella ripresa cala la coppia di centrocampo Troka e Campi che forse andavano supportati nella difficoltà, ma Loretoni aveva fuori un motorino perpetuo come Lilli (oltre a Ricci e Scocchetti) e così da dominatrice la Bm8 ha visto gli avversari avanzare il proprio baricentro d´azione e raggiungengere il pari. Per carità la squadra di GianPiero Protasi non ha rubato nulla. Ha fatto bene il proprio compito difensivo dove Tourey è stato bravissimo e, nel momento di difficoltà avversario, ha infoltito ancora di più la mediana e lanciato le proprie punte. Fedeli dopo aver sbagliato un gol fatto in contropiede al 22´pt ed esaltato la parata di Stoppini, al 30´ della ripresa, in contropiede, riesce a superare l´estremo avversario e mettere in rete a porta vuota. La Virtus avanza. Tourey dopo avere ben difeso, spinge approfittando anche di un Ferracchiato esausto. È proprio Tourey che lancia da centrocampo per una mancata diagonale spoletina. Massa il baby 2002 anticipa tutti e mette in rete.
Fonte: info@spoletosport.it








































































