06 Giugno 2020
[]
le interviste

Intervista a Mister Virgili

le interviste
07-11-2009 - Intervista a Giampaolo Massimo Virgili
Dopo otto giornate di campionato in cui, nonostante le buone prestazioni messe in mostra, alla M8 è sembrata mancare quella continuità necessaria per riconfermarsi nei primi posti della classifica, dopo la splendida cavalcata dello scorso anno, abbiamo voluto sentire che ne pensa il riconfermatissimo mister Virgili e abbiamo voluto conoscerlo un pò meglio.

Nome?
Giampaolo Massimo Virgili

Professione?
Impiegato bancario

Mister, parlaci della tua carriera calcistica
Ho esordito a 13 anni nell´Atlas Spoleto per poi passare al Siena in serie C, poi mi sono trasferito al Bologna dove ho militato sia nelle riserve della prima squadra sia nel settore giovanile, dopodichè sono stato al Riccione in serie C, al Quarrata, alla Cuoiopelli e all´Elettro Carbonium disputando il campionato di promozione e di eccellenza, infine ho chiuso la mia carriera alla Castellana all´età di 35 anni.

Che cosa pensi di questo progetto della M8? una squadra nata per mantenere vivo il ricordo di Marco

E´ una grande iniziativa nata per onorare la memoria e tenere vivo il ricordo di un giovane calciatore emergente e soprattutto di uno splendido ragazzo, quindi nessuno di noi deve dimenticare questo nostro intento comune, che va aldilà di un campionato di calcio. E´ proprio nei momenti di maggiore difficoltà che dobbiamo ricordarci di Marco e andare avanti uniti con impegno, educazione e lealtà reciproca.


Dove può arrivare questa M8?

Ovviamente mi auguro di arrivare il più in alto possibile, ma sono consapevole che sarà un campionato difficile, molto più dell´anno scorso dal momento che tutte le altre squadre si sono rinforzate. Sta a noi saperci ritagliare un ruolo adeguato anche quest´anno, tornando a mostrare il carattere e la grinta che ci ha contraddistinti.

Un primo giudizio sul campionato, sei soddisfatto di quanto fatto finora?

Sinceramente, al momento attuale, non sono soddisfatto della nostra classifica, perchè nonostante delle prestazioni tutto sommato accettabili, in alcune partite non abbiamo raccolto il giusto, stiamo mostrando qualche difficoltà in fase realizzativa, ma sono convinto che i nostri attaccanti si sbloccheranno al più presto.


Quale potrà essere secondo te, il valore aggiunto della M8?

Il valore aggiunto della squadra può essere solo l´unità del gruppo.

Qual´è la squadra che ti ha impressionato di più dall´inizio del campionato?

Sicuramente la Bacigalupo, perchè è una squadra completamente rinnovata, fatta ad oc per questo campionato, composta da giocatori esperti e concreti.

Il ricordo più bello della passata stagione?

Di ricordi belli ce ne sono tanti, infatti ho rischiato varie volte l´infarto per le tante emozioni provate, però la partita in casa col Ferentillo vinta 4-3 in rimonta è quella che ricordo con più piacere e soddisfazione.

Che partita sarà quella con il Cesi di sabato prossimo?

Non posso fare pronostici sulla prossima partita, il Cesi è una squadra rinnovata e ben organizzata, dobbiamo entrare in campo concentrati e convinti delle nostre possibilità, ma non sarà facile.

Che cosa provi quando i tifosi a fine partita ti cantano il coro "Massimo! Massimo! Massimo!"?

Provo grande soddisfazione ed orgoglio, anzi voglio ringraziare i nostri tifosi che ci incoraggiano sempre e ci caricano al massimo.

Mister... ma tu Cassano lo porteresti al mondiale?

Ovviamente lo porterei... come fare a meno di un giocatore che è "genio e sregolatezza" allo stato puro??

scritto da F.C.F.B.

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

sondaggi

CENA PAGATA?

scaduto il 24-09-2016
[]
• sono pienamente d´accordo
• mi sembra esagerato, propongo 5 €
• l´idea non mi piace affatto

le squadre

Le ultime news da Facebook

Gli ultimi post dalla nostra pagina Facebook
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account